Demolizione impianti industriali Messina

Demolizione impianti industriali MessinaLa demolizione di un impianto industriale è un’operazione estremamente delicata, che deve essere gestita da esperti qualificati e in maniera precisa, stando attenti alle normative. Infatti, secondo le normative, a prescindere che si tratti di un impianto ancora attivo o fermo da anni, la sua demolizione deve provocare il minor impatto ambientale possibile e proteggere le persone che andranno ad effettuare l’intera procedura. 

Per poter eseguire una demolizione dunque è fondamentale un’analisi preliminare corretta 

Per fare una demolizione impianti industriali a Messina è importante contattare gli esperti che, tramite un’analisi attenta, riusciranno a raccogliere i dati di un progetto in sicurezza, prima di effettuare il tutto. Questo progetto è utile per avere una corretta gestione di mappatura per tutte le fasi; tutti dati utili per adottare le misure di protezione per gli operatori e per l’ambiente secondo quanto prescritto dalla legge. 

 

Ottenere le autorizzazioni 

Soprattutto nelle strutture ferme da anni dove non vi è una documentazione aggiornata e quando vi è la presenza di residui di produzione pericolosi o inquinanti, l’analisi e la raccolta dei dati sono importantissimi per valutarne i rischi, gli aspetti ambientali e la gestione di tutta la parte burocratica necessaria per ottenere eventuali autorizzazioni. 

La progettazione di una demolizione di impianti industriali a Messina riguarda ogni singolo aspetto dell’operazione; ci occupiamo in modo preciso e attento di preparare il cantiere ad hoc, dallo smontaggio delle apparecchiature, fino alla gestione dei materiali e delle autorizzazioni; smantellamento edifici, dei serbatoi interrati, smaltimento di rifiuti e bonifica del suolo (eliminazione della fonte inquinante e riabilitazione del luogo)

 

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di demolizione impianti industriali a Messina