La ditta Eurometal Srl offre il servizio di demolizione impianti industriali a Palermo da oltre venti anni. L’azienda mette a disposizione dei clienti mezzi all’avanguardia e tecnici specializzati, garantendo in ogni occasione un risultato ottimale.
Come si procede?
Solitamente, l’esigenza di smantellare e demolire un impianto industriale, nasce quando esso ha ormai raggiunto il ciclo di vita a disposizione, diventando oggetto di non profitto per qualsiasi azienda. Spesso oltre allo smontaggio di impianti, si presenta la necessità di movimentare le parti ancora in buono stato, magari da una sede ad un’altra.
Anche in questo caso, si tratta di un’operazione estremamente delicata, che deve essere svolta in un certo modo e soltanto da operai specializzati, come quelli dello staff di Eurometal Srl, che si occupa del settore di demolizione impianti industriali nella zona di Palermo.
Cosa succede dopo la demolizione degli impianti?
Una volta che gli impianti sono stati demoliti, arriva il momento di capire cosa fare con tutto il materiale che è stato smantellato. Dato che il nostro Paese non è in possesso di molti posti di stoccaggio adeguati, nel caso in cui si tratti di materiali ritenuti pericolosi, bisogna necessariamente bonificare l’intera area, andando ad allungare i tempi di operazione notevolmente.
Per esempio invece, se i resti sono molti materiali ferrosi, essi potrebbero essere decontaminati e riutilizzati per altre installazioni e impiego di macchinari anche di ultima generazione. Come possiamo notare, la fase successiva alla demolizione impianti industriali di Palermo, della ditta Eurometal Srl, si presenta estremamente importante dal punto di vista ambientale. Infatti, eseguendo nel migliore dei modi la selezione dei materiali, verrà ridotto sensibilmente l’impatto ambientale e tutto quello che riguarda l´inquinamento del nostro mondo.
Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di demolizione impianti industriali a Palermo